La nostra ricerca, all’intersezione tra architettura, design d’interni e del prodotto, è tesa ad accordare funzione ed estetica della costruzione. Lo spazio, nella sua accezione più ampia, da quella fisico-percettiva a quella mentale, dalla sfera privata a quella pubblica, è il protagonista del nostro lavoro.
Ci occupiamo di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di spazi e prodotti, per qualsiasi scala di grandezza. Le attività che svolgiamo contemplano anche la direzione artistica e l’allestimento di eventi e mostre. I nostri collaboratori sono consulenti specializzati, maestranze competenti e fornitori qualificati che condividono con noi questo comune obiettivo: la qualità dell’abitare.
Marabelli Marongiu Architetti concepisce spazi, oggetti, percezioni e significati.
MICHELA MARABELLI
Si laurea all’Accademia di Architettura di Mendrisio nel 2014.
Acquisisce esperienza professionale all’estero presso Wiel Arets (Maastricht, 2010-2011), Armani Associati (Barcellona, 2011) e David Chipperfield Architects (Londra, 2015-2017).
Per David Chipperfield Architects partecipa alla progettazione di un edificio residenziale nell’area Confluence a Lione, un café all’interno della Royal Academy of Arts a Londra e una nuova ala per il Metropolitan Museum of Art a New York.
In Italia ha collaborato con Studio Redaelli (Vimercate, 2018), Quincoces Drago & Partners (Milano, 2019) e Locatelli Partners (Milano, 2019).
STEFANO MARONGIU
Si laurea alla Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano nel 2015.
Acquisisce esperienza professionale all’estero presso Studio Odile Decq (Parigi, 2012) e Acayaba-Rosenberg Arquitetos (San Paolo, Brasile, 2015). Per Studio Odile Decq partecipa alla progettazione di un edificio per uffici e start-up a Parigi e al concorso internazionale per il nuovo campus dell’Università Bocconi a Milano.
In Italia ha collaborato con Locatelli Partners (Milano, 2018-in corso), April (Milano, 2016-2018) e la rivista Domusweb come reporter e giornalista durante le edizioni 2014 e 2016 della Milano Design Week.